Si trova qui:

Movimenti di orso nel nostro comune

Gli uffici comunali rimangono chiusi venerdí 26.04.!

Secondo le informazioni dell'Ufficio Provinciale di Caccia e Pesca, un orso sta arrivando nel nostro territorio comunale. Probabilmente lo attraverserà solo per tornare in Trentino. Tutti i cittadini del comune, in particolare le aziende zootecniche e agricole situate nella zona, sono invitati a prendere le seguenti precauzioni. Dovrebbero:

- Prendere tutte le misure per assicurare che l'orso non trovi cibo di origine antropica (per esempio, non disperdere spazzatura e svuotare i bidoni della spazzatura).

- non lasciare gli animali della fattoria all'aperto di notte.

Si ricorda che questo orso non è stato pericoloso per l'uomo fino ad ora; tuttavia, l'orso è un animale selvatico che può reagire in modo imprevedibile alla presenza dell'uomo.

Pertanto, in caso di incontro con l'orso, si devono seguire le seguenti regole di comportamento:

Stare fermi, attirare l'attenzione parlando ad alta voce.
    Non avvicinarsi, non correre, ma allontanarsi lentamente.
    Non dare da mangiare all'orso in nessun caso.
    Non provocare l'orso
    Tenere i cani al guinzaglio

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Ufficio Provinciale di Caccia e Pesca ai numero di telefono 0471 415300 oppure 0471 415301.

14/05/2021